L’esercito di occupazione turco continua a bombardare e uccidere i civili ad Afrin
L’esercito di occupazione turco ha bombardato il centro del distretto di Sherawa a Afrin e ci sono stati forti scontri nei villaggi di Qarmilaq Sennara e Anqli nel distretto di Shia a Afrin tra le Unità di Difesa del Popolo e delle Donne YPG/YPJ da un lato e l’esercito di occupazione turco e i suoi mercenari dall’altro, mentre l’aviazione dell’esercito turco bombardava i suddetti villaggi. Secondo il corrispondente continuano forti scontri.
Inoltre Aerei da guerra dell’esercito di occupazione turco hanno commesso un genocidio nel villaggio di Yalan Quz nel distretto di Janderese, 5 civili sono stati uccisi in questo raid.
Secondo ANHA il distretto di Janderese è stato preso di mira da aerei da guerra dell’esercito di occupazione turco lunedì all’alba e nel villaggio di Yalan Quz village diversi raid hanno puntato su abitazioni civili, evidenziando che 5 civili sono caduti martiri nei bombardamenti. é stato riferito che i volontari della Mezza Luna Rossa Curda hanno ritrovato i corpi del 5 civili sotto le macerie.
L’esercito turco di occupazione, commettendo una grave violazione della tregua dichiarata in Siria, sta nuovamente bombardando diverse aree del Cantone di Afrin, tra cui la cittadina del distretto di Shara, in cui vivono migliaia di civili. Il pesante bombardamento, in corso sin dalle prime luci del mattino, ha già causato notevoli danni alle abitazioni e ad altre strutture civili, come si può evincere chiaramente dalle fotografie.
Ancora una volta gli obiettivi sono civili. Shoky Hajika (60) è stato gravemente ferito da un colpo di artiglieria durante il bombardamento del villaggio di Haj Khalil nel distretto di Rajo. Trasportato di urgenza all’ Avrîn Hospital di Efrîn (Afrin), l’uomo anziano è stato ricoverato e sta ricevendo cure per gravi ferite e ustioni alla testa e ad altre parti del corpo.