Le donne raccolgono il cotone nel campo per Kobanê e Sengal

Decine di donne a Silopi distretto di Sirnak stanno per inviare il loro reddito settimanale,che otterranno lavorando nei campi di cotone,a Kobanê e Shengal (Sinjar) allo scopo di agire in solidarietà con la popolazione,in particolare donne e bambini.

Le donne si sono riunite di fronte al Centro di solidarietà della donna della Municipalità di Silopi, gestita dal DBP(Partito democratico delle regioni),e sono andate in primo luogo nei campi di cotone nel villaggio di Üçağaç (Şivesor).

Hanno incominciato a raccogliere cotone.Fornendo informazioni riguardanti la loro campagna umanitaria, la co-sindaca di Silopi Emine Esmer ha affermato:”Il potenziale delle donne è veramente alto a Silopi.Le donne qui stanno conducendo studi così importanti. Pertanto, abbiamo lanciato una campagna. “

Esmer ha continuato il suo discorso:”Abbiamo iniziato questa campagna insieme al Consiglio delle donne della municipalità,il Centro di solidarietà delle donne Viyan,il Movimento democratico delle donne,e le lavoratrici delle municipalità di Görümlü, Başverimli e Çalışkan.

Abbiamo lanciato questa campagna allo scopo di agire in solidarietà con la popolazione,in particolare donne e bambini,di Kobanê e Shengal.Sto chiedendo a tutte le donne di Silopi di aiutarci.Tutti devono presentare il loro sostegno e rafforzare la lotta per Kobanê e Shengal. “