Le bande di Isis entrano a Sinjar
Sinjar è stata occupata dalle bande di Isis dopo che la città è stata abbandonata al proprio destino dalle forze Peshmerga del KDP.Mentre le bande sono entrate nella città e hanno appeso le loro bandiere, le persone stanno fuggendo per paura di massacro.
Mentre le forze peshmerga svolgono una riunione sulla situazione, si segnala che è imminente l’arrivo delle forze delle YPG .Sinjar una città considerata sacra dai curdi Yezidi,è stata occupata dalle bande di Isis.
Le forze dei peshmerga che hanno abbandonato i curdi Yezidi e la città di Sinjar al proprio destino,come riferito stanno svolgendo una riunione allo scopo di riconquistare la zona.A causa dei massacri delle bande di Isis,la gente continua a fuggire dalla regione.
Mentre la maggior parte delle persone sono in fuga verso Duhok, alcune delle persone si stanno dirigendo verso le colline.Mentre i peshmerga stanno svolgendo una riunione, le forze di difesa del Rojava, le YPG, che ieri hanno attraversato la frontiera per affrontare bande di ISIS, stanno avanzando verso Sinjar con una grande forza.
L’arrivo delle YPG è imminente
ANF – SINJAR 03.08.2014