L’Assemblea dei giovani di HDP fa appello alla solidarietà con lo sciopero della fame

L’Assemblea dei giovani di HDP ha chiesto solidarietà con le iniziative di sciopero della fame avviate nelle carceri per protestare contro l’isolamento di Abdullah Öcalan.

I prigionieri politici in Turchia hanno iniziato il 27 novembre uno sciopero della fame alternato a tempo indeterminato chiedendo che cessi l’isolamento imposto al leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e che gi venga permesso di incontrare la sua famiglia e gli avvocati.

L’Assemblea dei giovani del Partito democratico dei popoli (HDP) ha condiviso un videomessaggio sui social media chiedendo solidarietà con lo sciopero della fame nelle carceri che è giunto al 10 ° giorno.

Il messaggio dell’Assemblea dei giovani di HDP ha invitato tutti a “rivendicare ovunque questa onorevole resistenza” nello spirito di Kemal Pir, Mehmet Hayri Durmuş e Mazlum Doğan, i quadri del PKK incarcerati che hanno guidato la resistenza della “grande death fast” nella famigerata prigione di Diyarbakır nel luglio 1982.

“Le loro richieste sono le nostre richieste. Lunga vita alla resistenza nelle carceri ”, ha affermato l’Assemblea dei giovani di HDP.