L’AKP riceve mercenari dell’ISIS ad Istanbul

Nonostante l’AKP affermi di combattere contro i mercenari dell’ISIS, le fonti dimostrano un’altra volta che il governo turco è in relazione con loro. Alcuni documenti che i combattenti incontrarono nella città di al-Tabqa dimostrano che i mercenari dell’ISIS sono stati ricevuti ad Istanbul dall’AKP.

Dall’inizio della crisi siriana e della rivoluzione del Rojava, molte volte sono stati incontrati documenti che mostrano che l’AKP è in relazione con l’ISIS e con altre bande terroriste. In altre parole, la Turchia si è trasformata in una fortezza e centro di addestramento dei mercenari ISIS e altre bande, specialmente nell’accampamento Afad che accoglie rifugiati dalla Siria. I mercenari entrano in Siria dalla Turchia e lanciano attacchi contro il Rojava e la Siria del Nord, e passando anche dalla Tirchia all’Europa e l’Occidente, dove commettono ulteriori massacri contro civili. Nonostante la Turchia neghi queste relazioni, queste sono sempre più chiare agli occhi di tutto il mondo.

L’esercito turco ha occupato la città di Jarablus nell’agosto 2016 dopo che i mercenari dell’ISIS la consegnarono alla Turchia senza alcun combattimento. La targhetta di identificazione di uno dei mercenari nella città di al-Taqba che è stata esaminata da uno dei nostri reporter, porta il nome di Mustafa Muhammad, del quartiere di Gazi Osman Basha ad Istanbul.

Queste evidenze del fatto che l’AKP riceve mercenari ad Istanbul.