L’AKP introduce l’immunità giurisdizionale per gli assassini

Il decreto di emergenza N° 696 deliberato sotto lo stato di emergenza dal governo dell’AKP assegna alle forze paramilitari autorità illimitata di uccidere. Il governo dell’AKP ha rilasciato due decreti di emergenza (KHK) nel quadro dello stato di emergenza.

L’articolo 121 del decreto N° 696 assegna autotirà illimitata alle forze paramilitari di uccidere. Di conseguenza l’articolo, ogni azione definita “azione terroristica” da parte dell’AKP diventa un obiettivo, gli aggressori razzisti non saranno nemmeno citati a giudizio.

L’articolo ha scatenato l’indignazione sui social media. Alcuni di questi sono come segue:

*Tur Yıldız Biçer: Siete consapevoli di cosa significa garantire l’immunità legislativa ai civili che sopprimono gli aventi terroristica attraverso i KHK?

*Yeşim Yavuzer: L’immunità legislativa è stata data ai civili che sopprimono eventi terroristica attraverso KHK. Il presidente jihadista di HÖH*, che ha minacciato il giornalista, il leader della mafia che voleva fare la doccia con il sangue degli accademici non saranno citati a giudizio. Non ci posso credere!

*Cemal Saim: Scriviamo autodifesa molte volte perché stiamo andando passo dopo passo verso una guerra. L’AKP ha legittimato una guera civile. Essi hanno dato l’immunità giurisdizionale ai civili di sopprimere eventi terroristici.

*Ziya Pir: L’immunità giurisdizionale è stata assegnata ai civili che sopprimono gli eventi terroristici attraverso i KHK. Le strutture paramilitari sono state legittimate.