La Turchia trasferisce mercenari dalla Libia a Derecik

È stato riferito che l’esercito turco, che ha subito gravi perdite nelle operazioni di invasione nel Kurdistan meridionale, ha portato mercenari dalla Libia a Derecik per usarli negli attacchi contro le aree di difesa di Medya.

Secondo l’agenzia Mesopotamia 560 mercenari sono stati portati a Derecik presso Hakkari con lo scopo di utilizzarli nelle operazioni condotte contro le regioni dello Zap, Avashin e Metina.

In primo luogo, sono stati inclusi nell’operazione membri appositamente addestrati dell’Esercito siriano libero (FSA) e i Roj peshmergas, quindi soldati dell’esercito iracheno e peshmerga del KDP.

Infine membri dell’FSA sono stati inviati per rafforzare l’operazione dove le guardie del villaggio sono state precedentemente inviate con la forza.

Sempre secondo l’agenzia Mesopotamya, un gruppo dell’FSA di 560 persone, che la Turchia avrebbe ritirato dalla Libia, è stato inserito nell’unità militare di Derecik, ad Hakkari, pronto per essere incluso nell’operazione. In precedenza circa un  migliaio di membri dell’FSA sono stati collocati nella base turca di Bamernî.