La delegazione dovrebbe recarsi oggi ad Imralı

Il co-Presidente del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) Selahattin Demirtaş ed i deputati Pervin Buldan e Sırrı Süreyya Önder, nominati per prendere parte alla delegazione che effettuerà la terza visita al leader kurdo Abdullah Öcalan, dovrebbero recarsi oggi sull’isola di Imralı.

La terza visita al leader kurdo giunge poco dopo l’invio delle lettere di risposta del BDP, del KCK (Unione delle Comunità Kurde) e del movimento europeo alla bozza di testo che Öcalan ha preparato per una soluzione della questione kurda.  La lettera di Öcalan era stata inviata alle tre destinazioni in seguito alla seconda visita di una delegazione del BDP, avvenuta il 23 Febbraio.

Durante la visita della terza delegazione, Öcalan effettuerà una dichiarazione che sarà annunciata al pubblico durante il Newroz di Amed del 21 Marzo.

D’altra parte, si riporta che i tre membri del BDP siano già partiti per l’isola nelle prime ore della mattinata.

ANF Istanbul