La delegazione del BDP si recherà sabato ad Imralı

Il Ministero della Giustizia turco ha approvato la lista di membri del Partito della Pace e della Democrazia (BDP), presentata ieri, per la delegazione che effettuerà la prossima visita all’isola di Imrali per incontrare Abdullah Öcalan, il leader incarcerato del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), nell’ambito del processo di colloqui in corso sulla via dei negoziati.

Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdoğan aveva dichiarato ieri che il Ministero della Giustizia avrebbe esaminato la lista nella stessa serata e avrebbe annunciato la decisione pubblicamente oggi.

Infatti oggi, a seguito della riunione che è durata fino a tarda notte, il Ministero della Giustizia ha dichiarato che la delegazione potrà recarsi ad Imrali sabato.

I deputati del BDP Sirri Süreyya Önder, Altan Tan e la vice-presidente del BDP Pervin Buldan sono stati scelti per la delegazione che incontrera Abdullah Öcalan.

In una dichiarazione dopo l’annuncio del Ministero della Giustizia, il BDP ha dichiarato: “La delegazione del BDP si recherà sull’isola di Imrali alle 8.30 di Sabato 23 Febbraio 2013”.

ANF Ankara