La bozza del contratto sociale copre tutte le persone che vivono nella Siria settentrionale e orientale

La bozza del Contratto Sociale copre tutte le persone che vivono nella Siria settentrionale e orientale, ha affermato Hikmet Hebîb, aggiungendo che sono stati presi in considerazione i suggerimenti di tutte le componenti.

Il Comitato per la bozza del contratto sociale della Siria settentrionale e orientale ha sottoposto la sua ultima riunione all’approvazione dell’Assemblea Generale dell’Amministrazione Autonoma dopo aver ricevuto i pareri di tutte le componenti della Siria settentrionale e orientale.

Il Comitato per la bozza del contratto sociale della Siria settentrionale e orientale, composto da 158 persone, tra cui politici, avvocati, intellettuali e rappresentanti delle organizzazioni della società civile, ha tenuto discussioni approfondite sulla preparazione del contratto sociale durante la sessione di 4 giorni.

Hikmet Hebîb, co-presidente dell’assemblea legislativa dell’Amministrazione Autonoma Democratica della Regione di Cizre e membro del Comitato per la preparazione del Contratto Sociale, ha parlato dell’incontro e ha sottolineato che il contratto è stato preparato in base ai cambiamenti sperimentati dalla regione e dall’Amministrazione Autonoma.

Hebîb ha affermato: “Si sono svolte riunioni annuali con la partecipazione di comitati composti da 158 membri per migliorare il lavoro. All’incontro hanno partecipato organizzazioni della società civile, partiti politici, donne e giovani.

Abbiamo discusso a vari livelli per raggiungere un accordo adeguato per le fasi successive e fornire il miglior servizio al nostro personale.”

Hebîb ha affermato che il contratto sociale copre tutte le persone che vivono nel nord e nell’est della Siria e ha aggiunto: “Tra gli articoli del contratto sociale ci sono l’indipendenza della magistratura e la protezione dei diritti degli elettori. Le opinioni di tutti gli abitanti della regione sono state prese in considerazione in termini giuridici, sociali e amministrativi.”