KDP e Parastin sono responsabili del destino di Azime Arsun

Attualmente stiamo vivendo un importante periodo storico che porta alla sconfitta del fascismo di Erdoğan. Il regime fascista AKP-MHP, che ha commesso un genocidio contro il nostro popolo, continua i suoi attacchi insieme a tutti gli elementi anti-curdi e collaborativi fino all’ultimo momento. La resistenza del leader Apo [Abdullah Öcalan], del nostro popolo e della guerriglia per la libertà ha portato il regime fascista sull’orlo del collasso.

Durante tale periodo, siamo stati recentemente informati che il nostra amica Azime Arsun, che ha fatto parte della lotta per la libertà del nostro popolo ed è gravemente malata, è stato detenuto all’aeroporto di Hewlêr.

La nostra amica Azime Arsun, che voleva andare all’estero per curarsi, è stata fermata e trattenuto all’aeroporto. Quindi è stata rapita dal servizio segreto Parastin del KDP e portata in una destinazione sconosciuta. È emersa anche la notizia che la nostro amica è stata rapita dal Parastin e poi consegnata al MIT turco. Non abbiamo ricevuto alcuna informazione concreta in merito. Ma è chiaro che la nostra compagna Azime Arsun è stato rapita senza alcuna traccia dal collaborazionista Parastin.

Pertanto c’è il rischio che la nostra amica, che ha una grave malattia cardiaca, venga consegnata allo Stato turco. È una grande vergona per il KDP detenere una rivoluzionaria donna curda in questo modo e cercare di usarla per i suoi rapporti sporchi con lo Stato turco.

Il KDP e il Parastin sono quindi responsabili della sorte della nostra amica Azime Arsun. Su questa base, vorremmo invitare l’opinione pubblica curda e tutte le organizzazioni femminili ad agire per scoprire il destino della nostra amica Azime Arsun e impedire che il KDP la consegni allo Stato turco per sostenere il fascista Erdoğan campagna elettorale.

Comitato per le relazioni estere della KCK