KCK: La liberazione di Raqqa segna un nuovo inizio in Siria

La KCK ha celebrato la vittoria delle forze FSD contro le bande di ISIS a Raqqa e detto che la liberazione della città segna un nuovo inizio in Siria. La Co-presidenza del Consiglio Esecutivo della KCK ha celebrato la vittoria delle Forze Siriane Democratiche contro le bande di ISIS a Raqqa e ha commemorato I combattenti che hanno compiuto l’estremo sacrifico per liberare Raqqa.

“Con la vittoria di Raqqa, la creazione di una Siria democratica che sarà riorganizzata nell’ambito della democratizzazione avrà un nuovo impeto. Una Siria democratica dove arabi, curdi, siriaci, ceceni, drusi e turkmeni vivono insieme fianco a fianco con la loro identità e cultura, saranno un modello per Medio Oriente” dice la dichiarazione.”

La dichiarazione recita come segue:

“Le FSD hanno distrutto le bande diaboliche e dopo quattro mesi e mezzo hanno liberato Raqqa. Ci congratuliamo con tutti i combattenti che hanno contribuito alla vittoria. Questa guerra è stata combattuta in nome dell’umanità. Questa guerra è una guerra per la libertà e la democrazia in nome dei popoli del Medio Oriente. Commemoriamo i nostri combattenti arabi, curdi, siriaci, turkmeni e internazionali che hanno compiuto il loro estremo sacrifico e auguriamo una pronta guarigione ai feriti.

La vittoria a Raqqa contro ISIS è la vittoria della nazione democratica nel nord e in tutta la Siria. Tutti i popoli siriani; siriaci, turkmeni, ceceni e specialmente arabi e curdi hanno preso parte alla guerra. I giovani arabi hanno svolto un ruolo maggiore nella sconfitta di ISIS e hanno rafforzato la mentalità di fratellanza tra i popoli e la nazione democratica. Per questo, ci congratuliamo con tutti i popoli che hanno partecipato nella Grande Guerra che è la forma materializzata della fratellanza tra i popoli e della nazione democratica.

Crediamo che la liberazione di Raqqa abbia iniziato un nuovo periodo in Siria. Con la vittoria a Raqqa la creazione di una Siria democratica, che sarà riconosciuta nell’ambito della democratizzazione, avrà nuovo slancio. Una Siria democratica dove arabi, curdi, siriaci, ceceni, drusi e turkmeni vivono insieme fianco a fianco con la loro identità e cultura, saranno un modello per Medio Oriente” dice la dichiarazione.

La guerra contro ISIS a Raqqa e la materializzazione della fratellanza tra i popoli e della nazione democratica hanno mostrato la prospettiva di come dovrebbe essere la nuova Siria. La stabilità e la pace in Siria dipendono da una mentalità di nazione democratica e dalla pratica della democrazia con la concezione dell’autonomia democratica e della politica federale. Crediamo che la Siria sarà più forte e diventerà più efficace politicamente e culturalmente nel Medio Oriente. (…)”