KCK: Il 4 aprile deve essere celebrato in Amara e dovunque

La KCK ha rilasciato una dichiarazione scritta per celebrare il compleanno del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan che ricorre il 4 aprile. Nella sua dichiarazione, la KCK ha sottolineato che Ocalan ha dedicato la sua vita alla libertà del popolo curdo, e ha affermato che “il 4 aprile è stato commemorato come il giorno della rinascita dei curdi in quanto il leader Ocalan ha permesso ai curdi di conseguire i progressi finora ottenuti.”

Di seguito è riportato il messaggio della celebrazione del 4 aprile diffuso dalla co-presidenza del Consiglio Esecutivo della KCK:

Festeggiamo il compleanno del Leader Öcalan il quale ha posto fine al ciclo di genocidio e ha trasformato il popolo curdo in un popolo che lotta per la sua libertà. Rinnoviamo la nostra promessa di proclamare la nascita di Ocalan con un Kurdistan libero e democratico.

Il leader Öcalan ha sempre agito con la responsabilità di essere un buon figlio di sua madre e del Kurdistan. Il leader Öcalan passerà alla storia come una delle poche persone che rendono giustizia al fatto di essere nato in questo mondo. Il leader Öcalan ha dedicato tutta la sua vita allo sviluppo della coscienza, dell’organizzazione e della lotta del popolo curdo. Ha lottato affinché i curdi possano ottenere una vita libera e democratica. Grazie a questa lotta il popolo curdo è un popolo in lotta per la propria libertà. I curdi sono le persone che nel Medio Oriente hanno la più forte passione per una vita libera e democratica. La nascita del leader Öcalan è stata la rinascita del popolo curdo, perché Ocalan stesso ha portato a questa fase il popolo curdo. Il 4 aprile è stato celebrato come la rinascita dei curdi in quanto il leader Öcalan ha permesso ai curdi di conseguire i progressi fatti finora.

Sull’orlo del genocidio del 1970, i curdi hanno aperto gli occhi quando il leader Öcalan è apparso sulla scena della storia come Kawa. Il leader Öcalan ha anche aiutato le donne curde ad aprire gli occhi. Questo è il motivo per cui le donne si stringono al leader Öcalan più che ad altri, in quanto vedono la libertà del leader Öcalan come la propria libertà.

Per le donne e il popolo curdo, celebrare il compleanno del leader Ocalan significa festeggiare il proprio compleanno. Il popolo e le donne curde minacciati di genocidio, hanno raggiunto la consapevolezza dell’esistenza mentre avanzava la lotta per la libertà e per la democrazia. Una volta in cui si comprende il significato della nascita del leader Öcalan per i curdi e per le donne, il popolo curdo guidato dalla liberazione delle donne, conquista una vita libera e democratica. Su questa base, ci rivolgiamo a tutti affinché si possano riconoscere i valori che la nascita del leader Ocalan ha dato ai curdi e alle donne, e si possa festeggiare questo compleanno sia in Amara sia dovunque.