Jihadisti stanno attaccando a Silvan a fianco delle forze dello stato turco?

Sono state avanzate delle accuse da Silvan secondo le quali uomini con barba lunga di lingua araba stanno prendendo parte alle operazioni militari in corso contro la popolazione civile a Silvan
distretto di Amed (Diyarbakir).

Il personale di un ospedale locale che ha desiderato rimanere anonimo ha affermato:”Alcuni uomini in uniforme da corpi speciali hanno portato funzionari della sicurezza all’ospedale per le cure.Questi uomini che hanno barba lunga come esponenti di ISIS erano naturalmente stranieri e parlavano tra di loro in arabo.”

Anche il parlamentare del Partito democratico dei popoli (HDP) di Batman,è intervenuto a Mednuçe TV da Silvan ha confermato la presenza di probabili esponenti di ISIS che partecipano alle operazioni nel distretto.

Simili accuse sono state avanzate durante i precedenti periodi di coprifuoco a Cizre distretto di Sirnak e a Nusaybin distretto di Mardin dove è stato riportato che uomini con lo stesso aspetto attaccavano la popolazione a fianco delle forze dello stato turco.