Inaugurato il centro delle Donne Libere in Sheik Maksoud, Aleppo

L’Organismo siriano delle Donne Libere ha celebrato l’apertura di un centro nel quartiere di Sheik Maksoud.

L’inaugurazione ha avuto luogo nel quartiere di Aleppo Sheik Maksoud. Gli Organismi Siriani delle Donne Libere Laila Khaled, Ronahe Mulhim e Nahla Banjian, della parte armena, hanno parlato in curdo, arabo e siriano, festeggiando l’apertura di un centro che incarna l’obiettivo di eliminare la schiavitù delle donne. Nel discorso hanno celebrato la resistenza mostrata dalle donne del quartiere, una vittoria per tutte le componenti siriane. La giornata si è conclusa con una festa, al suono di slogan e saluti alla resistenza delle donne, chiamando all’unità delle differenti componenti.

YPG protegge i civili e apre un magazzino di alimenti

I mercenari sono scappati dai quartieri Bustan al-Pasha e al-Hellok, ad Est di Aleppo. Le YPG, il Fronte Curdo e l’eserciti dei ribelli (Jaish al-Thuwar) sono entrati nei quartieri, hanno aperto i magazzini di cibo delle bande del NC e ridistribuito gli alimenti ai residenti.

Attivisti del quartiere ad Est di Aleppo hanno pubblicato foto e video che mostrano YPG, Fronte Curdo e fazioni rivoluzionarie nei quartieri di Bustan al-Pasha e al-Hellok che distribuivano cibo alle persone residenti dopo la fuga dei gruppi armati del NC. La gente dimostra gratitudine per aver interrotto lo stato d’assedio dei quartieri. Le bande del NC, appoggiate dalla Turchia, avevano infatti occupato la zona e portato alimenti e altri materiali nel loro deposito lasciando la gente soffrire di fame per più di quattro mesi.