“Il momento è arrivato – Libertà per Öcalan” Conferenza Stampa

Il 10 dicembre – nella giornata internazionale per i diritti umani – si svolgerà la conferenza stampa promossa dal comitato “Il momento è arrivato – Libertà per Ocalan”. Nell’occasione sarà presentato l’appello già sottoscritto da decine di associazioni, intellettuali, giuristi, rappresentanti politici e sindacali, e amministratori locali, nell’ambito della campagna europea per la liberazione di Ocalan e dei prigionieri politici Turchia.

L’incontro si terrà a Roma, Industrie Fluviali in Via del porto Fluviale 35, alle ore 11.

Interverranno, in presenza e da remoto, Amedeo Ciaccheri, Presidente dell’VIII Municipio di Roma Capitale, Giovanni Russo Spena, portavoce del Comitato, Yilmaz Orkan, rappresentante dell’Ufficio Informazione del Kurdistan in Italia, Arturo Salerni, del collegio difensivo di Ocalan in Italia, Cesare Antetomaso, dell’associazione Giuristi Democratici, Simonetta Crisci, Presidente dell’Associazione Senza Confine, Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento Euroipeo, Simona Maggiorelli, direttrice di Left, Luciana Castellina, già parlamentare italiana, Luigi Saraceni, del collegio difensivo di Ocalan in Italia.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta sulla pagina,