Il DBP rilascia un appello urgente per Silvan

Il DBP(Partito democratico delle regioni) ha rilasciato un appello alla solidarietà urgente con Silvan dove l’assedio e l’offensiva delle forze dello stato turco ininterrottamente per il settimo giorno.Il DBP ha anche sollecitato lo stato a rimuovere le forze di sicurezza coinvolte nell’assedio e a porre immediatamente a fine alle pratiche in corso.

Tutti dovrebbero intervenire per impedire un probabile massacro di massa

Rilasciando un comunicato scritto su Silvan,dove gli attacchi delle forze dello stato stanno diventando più pesanti,il DBP ha chiesto,alla popolazione di Diyarbakir di Diyarbakir in primo luogo,di assumere l’iniziativa allo scopo di fermare l’offensiva in Silvan schierandosi contro la repressione e le pratiche genocide dello stato dell’AKP.

Il DBP ha rivolto un altro appello alle ONG a Diyarbakir per assumere una iniziativa urgente al fine di fermare lo sterminio di massa e la violazione dei diritti umani commessi contro la popolazione curda.

Non possiamo ottenere informazioni adeguate

Il comunicato del DBP ha fatto notare che il coprifuoco nei quartieri di Konak, Mescit e Tekel di Silvan rimane per il settimo giorno,dalla cui imposizione 4 civili sono stati uccisi negli attacchi intensificati in corso.

Il DBP ha affermato che non possono avere adeguate informazioni dai tre quartieri,dove l’acqua,l’elettricità e i servizi telefonici sono stati interrotti e la gente non può nemmeno soddisfare i bisogni principali.

Il partito ha dato voce alle preoccupazioni su un probabile aumento delle morti causate dalle forze dello stato nel distretto dove gli scontri si sono intensificati di volta in volta in un assedio di veicoli blindati e carri armati in aggiunta all’intensa attività di elicotteri sulla regione.

Il comunicato ha ricordato che un gruppo di co-sindaci del DBP,di parlamentari dell’HDP e di dirigenti del partito è già partito per Silvan oggi,che comprende i deputati di HDP Deputies Feleknas Uca e Çağlar Demirel e il co-presidente di HDP del distretto di Diyarbakir Ömer Önen.

Lo stato deve interrompere immediatamente il coprifuoco

Il Partito democratico delle regioni ha sollecitato il governo a cessare immediatamente il coprifuoco in modo che la vita torni alla normalità,e di ritirare le forze di poliziae i veicoli militari dal distretto.

IL DBP ha anche invitato tutti gli ambienti assistenziali di mostrare solidarietà con la popolazione di Silvan.