I rimedi a base di erbe di Nezahat ti aiutano in inverno

Nezahat Gür, che produce rimedi erboristici contro infezioni, reumatismi e dolori mestruali, con l’aumento del freddo a causa dell’arrivo della stagione invernale, ha condiviso le sue ricette di tisane alle erbe. Nezahat ha migliorato le ricette che ha imparato da sua madre e sua nonna e dice: “Ogni donna può raccogliere le piante curative in montagna durante l’estate”.

Le donne seguendo l’esempio del Neolitico della “cultura della dea” e “le nipoti delle streghe che non sono state bruciate” continuano a produrre medicine a base di erbe. Per secoli le donne continuano a distribuire rimedi usando le piante femminili solo per contrastare il sistema dominato dagli uomini, che ha fatto invenzioni scientifiche alternative rubate alla ricerca delle donne.

Nezahat Gür, che risiede nel quartiere Kar şıyaka del distretto di İpek Yolu di Van è solo una di queste donne. Nezahat, che produce medicine naturali con erbe naturali per molte malattie che rafforzano il sistema immunitario e in particolare per il raffreddore, influenza, febbre alta, tosse, reumatismi, dolori mestruali, ha condiviso con noi le parole magiche delle sue ricette.

Le ricette di Nezahat …

Nezahat ha spiegato come gli sciroppi naturali sono fatti per malattie come la bronchite e l’asma che sono comuni nei bambini. La ricetta di Nezahat è la seguente: “Dividere un pezzo di limone in quattro pezzi e mettere in una pentola, aggiungere un litro di acqua su di esso. Quindi aggiungere una manciata di timo e una manciata di menta e filtrare l’acqua dopo cinque minuti di ebollizione. L’acqua che hai conservato in un barattolo chiuso può essere bevuta mattina e sera con un bicchiere da tè. Questa ricetta conforta il tuo respiro. È anche molto utile per il raffreddore e la tosse. ”

Se la tosse continua dopo aver usato questa ricetta, allora puoi preparare questa ricetta: ” All’interno di un ravanello nero metti un cucchiaio di zenzero e due cucchiai di miele. Fai tre buchi sotto il ravanello e aspetta un po ‘. Quindi metti questo composto in un barattolo e mangialo con un cucchiaio al mattino, dopo pranzo e cena.
Condividendo la ricetta fatta da sua madre quando era bambina, Nezahat dice che questo è un rimedio per le infezioni delle vie respiratorie: “Puoi bere un mix di piante come caprifoglio, zenzero e menta con miele. Inoltre, far bollire una manciata di cannella, zenzero, fagiolo dall’occhio e spremere un limone su di esso. Dopo aver atteso un po ‘, puoi bere l’acqua. ”
Affermando che liquirizia, salvia e lime sono ottime per il freddo, Nezahat dice: “Puoi anche bere la polvere di zenzero con un cucchiaio di miele. Questo apre il respiro. Allevia il tuo corpo. possono anche essere bevute con acqua calda. ”

‘Si possono raccogliere le piante nelle montagne’

Affermando di avere una ricetta unica per le malattie dell’ utero, le cisti e le malattie del ciclo per le donne, Nezahat afferma che le terre del Kurdistan sono molto ricche di piante officinali e aggiunge: “Ogni donna può raccogliere le piante curative sulle montagne durante la stagione estiva . Le persone possono andare sugli altipiani invece di acquistare medicine costose nei negozi o farsi visitare dai medici “.

“Le piante non hanno effetti collaterali”

Sottolineando che non ha mai avuto bisogno degli ospedali, Nezahat dice: “Non dico che non si dovrebbe andare dal dottore, ma io non sono mai andata dal dottore perché uso la fitoterapia, anche i nostri bambini non vanno dal dottore. Gli antibiotici somministrati dal medico danneggiano altri organi del corpo quando trattano una malattia.Se i farmaci a base di erbe sono usati correttamente, non ci sono effetti collaterali.Ora sto avendo un sostegno economico con le medicine a base di erbe che ho conosciuto da mia madre e mia nonna e ho migliorato i loro metodi di trattamento, applico questi metodi di trattamento naturale ai miei figli “.