I combattenti dell’ MMC aprono un corridoio per il soccorso dei civili nel centro di Minbic

L’operazione denominata comandante Martire Faysal Ebu Leyla lanciata a Minbic dal consiglio militare il 1° giugno per liberare Manbij è entrata nella sua 52°giornata. Secondo i rapporti il centro della città è stata testimonedi violenti scontri ieri sera, intensificati principalmente ad est del quartiere di Al-Hezawnê nei pressi del quartiere di Al-Benawî.Accechiati da isis negli scontri, i combattenti del Consiglio militare Manbic hanno aperto un corridoio per salvare i civili bloccati nel centro della città questa mattina. Più di 123 fra i quali bambini e donne sono stati salvati attraverso il corridoio.

I combattenti hanno recuperato armi e munizioni
I combattenti del Consiglio militare di Minbic hanno sequestrato una quantità importante di armi e munizioni da ISIS. ISIS ha lanciato un attacco il 18 giugno su tre fronti nel fiume Sajur e nei villaggi di Qara ‘Alkabera, Qara’ Alsagrea, Osejle e Touk Alkalil a sud della città di Minbic. I combattenti del Minbic hanno risposto all’ attacco di isis e sono scoppiati degli scontri nei quali 111 membri di isis sono stati uccisi. A seguito del contrattacco del consiglio militare di Minbic isis ha perso le sue posizioni. Dopo di che i combattenti del consiglio militare di Minbic ha iniziato un’operazione di ricerca e ha sequestrato una grossa quantità di armi e munizioni.

Continua lo sminamento delle zone liberate a Minbic
L’operazione lanciata dal consiglio militare di Minbic il 1 ° giugno per liberare la città continua nel suo 50 ° giorno. ISIS è stato sconfitto nel centro della città, gli scontri sono ancora in corso in varie zone della città. Le mine poste da isis per ostacolare l’avanzata dei combattenti del Consiglio militare di Minbic vengono distrutte dalle da squadre di esperti affiliate al Consiglio.