I bambini sopravvissuti dalla persecuzione delle bande di terroristi: lunga vita alle Forze Democratiche siriane

Le persone di Şedad hanno vissuto sotto la persecuzione dei terroristi di Daesh, per un lungo periodo di tempo. Adesso vivono in libertà grazie alle Forze Democratiche siriane (QSD).

I bambini in città hanno detto che vivono in pace dopo che isis ha lasciato la città gridando “Viva QSD”.

La città di Şedad ad Hesekê nel Cantone di Cizre è stata liberata da isis dalle Forze Democratiche siriane (QSD). I bambini di origine araba che vivono in città hanno condiviso la loro felicità con la nostra agenzia giornalistica. Per la maggior parte il popolo di Arap vive nella città di Şedad. La città è stata sotto assedio di Daesh per lungo tempo. Le Forze Democratiche siriane hanno liberato la città con la battaglia di Xezeba Xabûr . I bambini della città hanno detto: ” Daesh vietava tutto. Non potevamo giocare o uscire. Quando sono arrivate le Forze democratiche siriane siamo stati salvati dall’oppressione di isis.”

Beyda EL Xetab uno dei bambini ha detto, “Siamo così contenti che Şedad è stata ripulita da Daesh. Le forze democratiche siriane, venute qui, ci hanno salvato. Hanno portato la pace nella nostra città. Rendono il popolo e in particolare i bambini felici. Daesh non ci permetteva di giocare ed uscire “.

Una bambina di nome Isra ci ha raccontato la persecuzione di isis dicendo, “Daesh non ci permetteva di uscire. Quando ce l’ hanno permesso, hanno imposto diverse regole. Abbiamo dovuto indossare un abito nero e non potevamo uscire senza velo. Se qualcuna non obbediva a questa regola veniva torturata. Poi le Forze democratiche siriane sono venute qui e hanno liberato la nostra città. Ringraziamo le QSD per averci salvati da isis che sono senza cuore. Viva la resistenza delle forze democratiche siriane”.