HDP: Non riconosciamo gli amministratori fiduciari, la gente difenderà i propri diritti

Danış Beştaş di HDP ha sottolineato che i co-sindaci e i membri dei consigli delle municipalità prese di mira e la gente non riconosceranno gli amministratori fiduciari designati dal governo. L’avvocatessa di HDP Meral Danış Beştaş è intervenuta a riguardo della designazione di amministratori fiduciari nei distretti di Sur e Silvan a Diyarbakir. Evidenziando che le municipalità sono una delle maggiori aree che riflettono la volontà della popolazione, Beştaş ha osservato che il governo respinge le elezioni e la volontà popolare designando degli amministratori fiduciari.

Ha descritto la designazione dei fiduciati coma una pratica che va totalmente contro i principi democratici dello stato di diritto.

Beştaş ha osservato che i sindaci, i membri dei consigli e la popolazione delle municipalità interessate non riconoscerà fiduciari affermando : “Se il governo ignora la volontà popolare, allora la gente difenderà i propri diritti e la legge. Questa è una pratica inaccettabile.

Beştaş ha ricordato che il governo ha permesso ha permesso la nomina di fiduciari attraverso una legge delega dopo che il disegno di legge è stata revocata dal Parlamento con il consenso di quattro partiti. Inoltre ha fatto notare che il governo ha ottenuto un grande vantaggio dal fallito colpo di stato e ha fatto ricorso a pratiche non diverse del colpo di stato attraverso lo stato di emergenza.

Citando come esempio la sospensione degli insegnanti e l’arresto degli avvocati , a questo riguardo la Beştaş ha affermato : ” Ogni centro di opposizione che non ha collegamenti con il colpo di stato, e ogni singola persona che attua una lotta democratica viene presa di mira dal governo con il pretesto della lotta contro il colpo di stato. Il governo è in un panico e una delusione enorme.Stanno commettendo errori enormi, pratiche arbitrarie ed illegali. L’atmosfera democratica in