Ha Parole Severe Per l’ISIS e Minaccia Nuove Misure

Il Comandante Maggiore Generale dell’HPG Murat Karayilan ha avvertito l’ISIS che ha ulteriori metodi a sua disposizione per contrastare il loro terrorismo, secondo un resoconto di Yeni Özgür Politika. Karayilan – che stava parlando ad un evento per commemorare il 30° anniversario del 15 agosto – ha aggiunto che l’ISIS avrebbe rimpianto le sue azioni.

Karayilan ha chiamato l’attuale aggressione dell’ISIS in Siria e in Iraq un attacco agli interessi del popolo curdo, dicendo “qui sto parlando prima di tutto in nome dell’HPG. Alla banda internazionale che è l’ISIS. Il popolo kurdo non è solo. Sappiatelo. Se continuerete con questi attacchi abbiamo metodi che possiamo utilizzare.

E li utilizzeremo. Vi ricrederete. Ponete fine alla vostra ferocia immediatamente. Non commettete altri atti di ferocia. Fino ad ora il vostro capo è stato il regime Baath, che ha commesso così tante atrocità nel Kurdistan occidentale e meridionale. Ora si stanno ancora una volta commettendo le stesse atrocità. Non c’è posto in nessuna filosofia per tali atrocità. Non c’è posto nella religione dell’Islam. Nel 21° secolo il mondo intero sta guardando la barbarie commessa contro il popolo curdo.”