Forze democratiche siriane: La Turchia prepara ulteriori attacchi

Kino Gabriel, portavoce delle forze democratiche siriane (SDF), avverte di nuovi attacchi da parte delle forze di invasione turche. La Turchia sembra prepararsi per un altro grande attacco al Rojava. L’esercito turco sta radunando altre truppe nelle aree che ha occupato nella Siria nord-orientale.

L’agenzia di stampa ANHA ha intervistato il portavoce delle FDS Kino Gabriel sugli sviluppi attuali e ha dichiarato: “Lo stato turco sta intensificando i suoi attacchi e commettendo costantemente nuovi crimini. Pertanto, siamo in allerta e ci aspettiamo un nuovo attacco su larga scala in qualsiasi momento.

Di recente, la Turchia ha diffuso la voce che le FDS stia rompendo il cessate il fuoco del 2019. Questo è un pretesto per una nuova invasione. Una nuova invasione non è improbabile. Si stanno preparando a questo “.

Ci stiamo coordinando con gli Stati Uniti e la Russia

Gabriel spiega che si stanno coordinando con le forze che hanno portato al cessate il fuoco nell’ottobre 2019: “Queste forze sono il coordinamento internazionale, gli Stati Uniti e la Russia. Il nostro obiettivo con questo coordinamento è prevenire un possibile attacco da parte della Turchia”.

La Turchia sta commettendo crimini

Come FDS, stiamo adempiendo alle richieste di un cessate il fuoco globale a causa della pandemia di Coronavirus e abbiamo adempiuto alle nostre responsabilità. Ma lo stato turco continua a commettere crimini con i suoi attacchi di droni e il fuoco di artiglieria. Gabriel avverte che un nuovo attacco è pericoloso. La distruzione e la fuga che un attacco provocherà influenzerà negativamente la lotta contro la pandemia in tutto il mondo, ha detto.