Festa a Shahba con i bimbi

Il 22 Agosto, nel Campo Berxwedan, Shahba, è stato un giorno di Festa.

Un giorno di festa, nonostante le pessime condizioni di vita con le quali, quotidianamente, devono confrontarsi le migliaia di persone che attualmente risiedono nei campi profughi allestiti per contenere l’emergenza e il conseguente sfollamento di massa da Afrin.

Centinaia di bambini e bambine (161 sotto i due anni, solo nel Campo Berxwedan) hanno riso e giocato insieme ai volontari e volontarie di Heyva Sor a Kurd, impegnat* costantemente nel fornire adeguato soccorso. Un momento di pace e serenità che ha permesso, per qualche ora, di allontare le preoccupazioni che ogni giorno assillano la mente di coloro che vivono in condizioni di completa insicurezza, fisica e psicologica.

Ringraziamo chiunque abbia supportato la causa e continuerà a farlo, affinché queste politiche disumane e disumanizzanti abbiano fine.

Aiuta Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia, #AiutaAfrin

– Campagna internazionale #AiutaAfrin: https://buonacausa.org/cause/aiutaafrin

– Coordinate bancarie per donazioni: Conto: 1000 / 00132226 Intestato a: Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus IBAN: IT63 P033 5901 6001 0000 0132 226