Ebru Günay, portavoce di HDP: L’operazione è la paura di perdere dell’AKP-MHP

Affermando che l’operazione contro i dirigenti di partito, avvocati, artisti e giornalisti è espressione del timore che l’AKP-MHP perda le elezioni, la portavoce di HDP Ebru Günay ha dichiarato: “Ci riterremo responsabili il 14 maggio”.

La portavoce del Partito democratico dei popoli (HDP) Ebru Günay ha rilasciato una dichiarazione in merito all’arresto di 110 persone, tra cui politici, avvocati, artisti e giornalisti durante le operazioni di stanza ad Amed (Diyarbakir) nelle abitazioni in 21 città . Ebru Günay, che ha rilasciato una dichiarazione presso la sede del partito nel distretto Nazilli di Aydın, dove si trovava nell’ambito delle attività elettorali, ha affermato che l’operazione è l’espressione della paura di perdere le elezioni.

La paura della sconfitta dellAKP- MHP

Affermando che durante le operazioni la co-presidente responsabile dell’organizzazione del suo partito Özlem Gündüz e il co-portavoce della Commissione organizzativa Mahfuz Güleryüz e 110 persone, tra cui avvocati, artisti e giornalisti, sono stati arrestati, Ebru ha dichiarato:

“Questa è una vendetta per la possibile sconfitta del governo AKP-MHP sulla strada per le elezioni.. I nostri amici avvocati sono i nostri amici che lavorano nella sicurezza elettorale, sono i nostri amici che forniranno sicurezza alle urne. Giornalisti attivi, artisti, tutti i nostri amici sono nostri amici che stanno denunciando sul campo la sporcizia e il fascismo del governo AKP-MHP e lavorano e lottano su questo tema. “L’AKP-MHP ha effettuato un’operazione mattutina per paura di perdere il potere”.