Duran Kalkan: In Turchia sono state istituite strutture di gang mafiose per combattere i curdi

Duran Kalkan afferma che le dichiarazioni del boss mafioso turco Sedat Peker non sono “una cosa nuova” per loro e ha affermato che tutti i gruppi mafiosi in Turchia sono stati istituiti sotto la supervisione della NATO.

Il membro del Comitato Esecutivo del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) Duran Kalkan è stato intervistato in un programma speciale trasmesso su Medya Haber TV e ha parlato dell’acceso dibattito all’interno della Turchia riguardo alle confessioni del leader mafioso considerato Sedat Peker sulla mafia e le relazioni statali in Turchia.

“Non è una novità, questi problemi erano già noti. Con le confessioni di Sedat Peker è diventato di nuovo chiaro, ma questi problemi erano da noi già conosciuti da noi”.

“Non è una novità, questi problemi erano già noti. Con le confessioni di Sedat Peker è diventato di nuovo chiaro, ma questi problemi erano da noi già conosciuti”. Duran Kalkan ha osservato che la Turchia ha sempre incolpato il PKK per i crimini che lo stato ha commesso insieme alla mafia.

“Il narcotraffico e cose simili, per attaccare il PKK, il MIT e la contro gerilla turca hanno mentito ma ora è chiaro chi ha commesso questi crimini.

Hanno inventato varie bugie per l’omicidio del giornalista Uğur Mumcu, hanno incolpato il PKK, ora è chiaro chi ha commesso quell’omicidio”, ha affermato.

Kalkan ha affermato che tutti i gruppi di bande mafiose sono state istituite sotto la supervisione della NATO in Turchia e ha affermato che tali bande sono strettamente affiliate al Dipartimento di guerra speciale o al Comando delle forze speciali.

Kalkan ha anche affermato che il motivo per cui queste bande sono state istituite è stato quello di reprimere i curdi.

“Questa struttura di gang mafiose è istituita allo scopo di combattere i curdi. Quindi l’opposizione dovrebbe unirsi come alleata dei curdi. Per combattere questa struttura di gang dovrebbero essere costruite alleanze rivoluzionarie e democratiche all’interno della Turchia”, ha affermato.