Dichiarato lo stato di emergenza nel nord e nell’est della Siria per far fronte agli attacchi turchi

Mercoledì l’amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale ha dichiarato lo stato di emergenza pubblica nelle sue regioni per far fronte alle minacce turche. Il Consiglio Generale dell’AANES ha emesso la decisione n. 8, con la quale ha dichiarato lo stato di emergenza pubblica nelle regioni dell’Amministrazione Autonoma della Siria settentrionale e orientale.

Il testo della decisione afferma: Sulla base delle disposizioni della Carta di base nell’amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale, il Consiglio generale ha tenuto una sessione speciale mercoledì 6 luglio dell’anno 2022 e ha deciso:

1- Dichiarazione dello stato di emergenza pubblica nelle aree del nord e dell’est della Siria

2- Informare tutti i consigli, gli organi, i comitati e le istituzioni dell’AANES per preparare piani di emergenza per affrontare minacce e sfide

3- Mobilitare tutte le capacità per proteggere le persone da qualsiasi attacco aggressivo nelle aree dell’Amministrazione Autonoma e della Siria settentrionale e orientale, e il Consiglio Esecutivo e i Consigli Esecutivi nelle Amministrazioni Autonome e Civili dovrebbero dare la priorità per affrontare queste minacce.