Di cosa è stata testimone Afrin negli ultimi tre giorni?

I bombardamenti e gli attacchi dell’esercito di occupazione turco sul cantone di Afrin e l’apertura di 5 passaggi segreti al confine tra il distretto di Afrin e Bakur, “Nord del Kurdistan”, oltre a violare la storia dei popoli negli ultimi tre giorni, come i popoli della regione hanno confermato che proteggeranno le loro zone.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha recentemente rinnovato le sue minacce di lanciare un attacco al cantone di Afrin, mentre i paesi internazionali e le organizzazioni per i diritti umani non hanno ancora chiarito la loro posizione sulle suddette minacce, il che giorno dopo giorno conferisce audacia alla Turchia affinché continui e intensifichi i suoi attacchi su Afrin.

Il bombardamento e il danneggiamento dalla Turchia ad Afrin negli ultimi tre giorni

L’esercito di occupazione turco ha bombardato il 13 di questo mese nel pomeriggio le colline che circondano il villaggio di Iska nel distretto di Sherawa e le colline del villaggio di Celema nella regione di Janders, allo stesso tempo bombardando con dozzine di bombe il villaggio di Shia e il villaggio di Deir Balut nella regione di Janders.
Il 14 gennaio i mercenari dell’esercito di occupazione turco di stanza nella zona di Azaz, nella campagna di Aleppo occidentale, hanno bombardato con dei mortai i villaggi di Shera.

Al fine di proteggere la terra del cantone, il popolo del Cantone di Afrin si è mobilitato con i suoi giovani e gli anziani per proteggere la loro terra accanto alle Unità di protezione. Le forze di Asayîş del Cantone e in risposta alla chiamata dei genitori, hanno aperto corsi intensivi di addestramento militare in tutti i villaggi.

Un tentativo di cancellare i monumenti storici di Afrin

Durante gli ultimi 3 giorni, mercenari turchi hanno bombardato la cittadella di Samaan nei villaggi del distretto di Shirawa, prendendo di mira i siti archeologici della regione.

Rinforzi e attraversamenti ai confini di Afrin

In concomitanza con i momenti di bombardamento nella maggior parte dei villaggi di confine e nel centro del cantone di Afrin, l’esercito di occupazione turco ha rimosso due blocchi di cemento dal muro di separazione al confine tra Afrin e Bakur Kurdistan nel distretto di Bulbul, e ha messo una porta metallica da utilizzare come passaggio segreto, veicoli militari e un numero di passaggi segreti al confine tra Afrin e Bakur, 5 attraversamenti segreti.

Minacce e attacchi dell’esercito di occupazione turco sul cantone di Afrin non sono il risultato del momento e la Turchia minaccia di tanto in tanto di lanciare attacchi! La resistenza delle persone è sempre più forte dei loro attacchi e stanno ancora resistendo.

Forti reazioni respingono l’attacco della Turchia

Minacce e attacchi dell’esercito di occupazione turco nel distretto di Afrin hanno suscitato forti reazioni da parte di leader, politici e popoli della Siria settentrionale e di altre parti per il loro rifiuto delle aggressioni e condannato il silenzio internazionale sul bombardamento turco.

In risposta alle minacce dell’esercito di occupazione turco e alle sue aggressioni, il comandante generale delle unità di protezione popolare Sipan Hamo ha dichiarato che le loro forze hanno la capacità di difendere e proteggere quanto ottenuto nelle terre di Afrin durante la rivoluzione.