Decine di morti e feriti a Suruç e a Kobane

Il co-presidente del DBP(Partito democratico delle regioni) di Urfa İsmail Kaplan ha dichiarato che una attacco suicida ha causato un’esplosione a Suruç, distretto di Urfa, che ha preso di mira circa 300 membri della Federazione delle associazioni della gioventù socialita) prima del loro trasferimento a Kobanê. Kaplan ha dichiarato che, secondo un rapporto iniziale, oltre 50 persone hanno perso la loro vita e decine sono rimasti feriti.

L’esplosione si è verificata nel giardino del Centro culturale Amara dove i giovani si trovavano dal loro arrivo ieri nel distretto.I giovani si erano radunati nel giardino per rilasciare un comunicato alla stampa prima di recarsi a Kobanê.

Il giardino del centro culturale si è trasformato in un bagno di sangue dopo l’esplosione a causa di corpi dei giovani sparsi a pezzi. Le ambulanze sono accorse sul posto per trasportare i feriti negli ospedali. I corpi delle vittime rimangono in giardino.

Dopo 45 minuti dell’atacco di Suruc un’altro esplosione a Kobane davanti all Asayis di Kobane. Giornalista dettoche 3 membri di asayis hanno perso la loro vita, ci sono feriti.

Gli attacchi sono avvenuti dopo la dichiarazione di Erdogan e Bulent Arinc ‘non li aspettano a giorni migliori’