FERRERO (PRC) DOMANI, 1 NOVEMBRE, A MANIFESTAZIONE IN SOSTEGNO A KOBANE E AL POPOLO KURDO:

«IMMEDIATO INTERVENTO UMANITARIO E CANCELLARE IL PKK DALLA LISTA DEI TERRORISTI»

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, parteciperà domani, 1 novembre, alla manifestazione in occasione della Giornata globale di azione per Kobane e il Kurdistan, a Roma, al corteo che partirà da piazzale Esquilino alle 15.30 e dichiara:

«Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alla Giornata internazionale di mobilitazione in sostegno ai partigiani di Kobane e al popolo Kurdo. Tre in particolare sono gli obiettivi che mi sono stati sottolineati nei giorni scorsi, quando sono stato in delegazione a Kobane con il Partito della Sinistra Europea. In primo luogo l’apertura di un corridoio tra la frontiera Turca e Kobane sia a fini umanitari che per permettere l’ingresso di armi e rifornimenti per i partigiani che combattono a Kobane. In secondo luogo vi è la necessità di un rapido intervento umanitario internazionale diretto ai rifugiati Kurdi che sono palesemente discriminati dallo stato Turco e scaricati sulle spalle della popolazione locale. In terzo luogo è necessario togliere immediatamente il Pkk – che è il partito in cui si riconosce la stragrande maggioranza dei Kurdi Turchi e siriani – dalla lista delle organizzazioni terroristiche, così come deciso negli anni scorsi dagli Usa e dall’Unione Europea. E’ vergognoso che chi combatte concretamente sul terreno i nazisti dell’ISIS venga considerata a livello internazionale una organizzazione terroristica».