Cittadini di Afrin: la nostra unità fa impazzire la Turchia

I cittadini del cantone Afrin formata da curdi, arabi e turkmeni hanno assicurato che la loro unità e coesione spinge il governo fascista turco verso la pazzia perché l’unità dei componenti sconvolge gli schemi turchi nel tentativo di occupare l’area.

Dopo il bombardamento dei mercenari dell’esercito turco sul campo di Robar nel distretto di Sherawa nel cantone Afrin, 6 profughi, molti dei quali bambini, sono rimasti feriti.

Jimmo, del clan di al-Bobnah Shareef ha dichiarato che “l’area di Afrin è un rifugio sicuro in Siria e che i rifugiati cercano sicurezza per loro e per le loro famiglie dopo aver sofferto la mancanza di una casa e la morte. Inoltre, nonostante la presenza di molti profughi nell’associazione democratica autonoma di Afrin, gli Stati internazionali e europei non hanno risposto e sono rimasti in silenzio mentre gli attacchi e i bombardamenti turchi sono aumentati “.

Jimmo ha ripetuto la sua richiesta verso le organizzazioni umanitarie di aiutare e proteggere i diritti dei rifugiati dicendo che “i rifugiati stanno affrontando condizioni difficili e hanno bisogno di protezione e aiuti urgenti”.

Nello stesso contesto, il membro del consiglio al-Bobnah, clan Abdu Hussein, condanna gli attacchi turchi nei campi, insieme all’esercito turco di occupazione e i suoi mercenari si arrabbiarono per l’unità dei componenti in Rojava, nord della Siria. Nessuna politica può accettare di utilizzare i rifugiati e i civili come merce per i propri interessi attaccandoli, ma la Turchia ha usato e sta ancora usando questa politica “.

Il cittadino Samya Ahmad della componente turkmena condanna gli attacchi dell’esercito turco di occupazione nel Rojava, nord della Siria, contro i profughi del Robar Camp. Oltre a questo, Samya ha dichiarato che “i rifugiati hanno scelto un rifugio sicuro dove vivere e scappare dal conflitto e dalla distruzione nelle loro aree, ma nonostante ciò le bombe dell’esercito turco li continuano a colpire, pur non avendo nessuna colpa”.

Il cittadino Muhammad Barakat ha dichiarato che la Turchia cerca di disturbare la sicurezza e la sicurezza di Afrin, che è diventando un paradiso per migliaia di rifugiati fuggiti dalla violenza dei mercenari e dal conflitto in Siria. Muhammad ha anche detto che “la Turchia sta facendo degli sforzi per spostare le persone e svuotare nuovamente l’area”.