Cagliari- Newroz, il 20 Marzo

Nel Kurdistan vessato da una persecuzione senza sosta, il Newroz è la festa della Liberazione, della dignità, della Resistenza all’oppressione del capitalismo e del colonialismo moderno: è un altro giorno di lotta al fascismo di Erdogan e del suo partito AKP, una giornata speciale per il riscatto di tutti i popoli oppressi e per la fratellanza internazionalista, un invito speciale per tutti i democratici e i rivoluzionari del mondo perché si uniscano in nome dell’umanità e costruiscano assieme un mondo di pace, cooperazione e uguaglianza.

Il Newroz ci ricorda che alle urla di dolore dobbiamo rispondere con le urla di opposizione alla sofferenza gratuita e di lotta alle condizioni che la generano.

La Rete Kurdistan Sardegna invita tutti gli amici del popolo kurdo a partecipare alle celebrazioni del Newroz 2016, che si terranno il 20 Marzo a Cagliari, presso Sa Domu Studentato Occupato. Sarà un’occasione importante per esprimere tutta la nostra solidarietà verso le città e i villaggi kurdi assediati e per condividere la loro resistenza al fascismo e alla barbarie.

PROGRAMMA
Ore 16:00sardegna

Mostra fotografica del Newroz 2015 nel Kurdistan del Nord
Ore 17:00

Reading di brani e poesie della resistenza kurda, accompagnato da Spoken Mojo Workers con l’attrice Valentina Sulas
Ore 18:00

Collegamento con il giornalista e attivista turco Murat Cinar
Dirette delle celebrazioni del Newroz dal Kurdistan del Nord
Proiezione del documentario “Cizre’de Katliam var – Il massacro di Cizre”
Ore 19:00

Musica e danze del Newroz con Mübin & Magic Carpet
Ore 20:00

Banchetto con i piatti tipici del Newroz
Ore 21:00

Concerto di DR DRER & CRC POSSE

…concluderemo con il tradizionale salto del fuoco del Newroz!

sardegna

 

Rete Kurdistan Sardegna