Bimbi di Kobane: OLTRE 50 BIMBI HANNO RICEVUTO IL SOSTEGNO A DISTANZA!

Nonostante tanti ostacoli e grandi difficoltà, siamo finalmente riusciti a consegnare a Kobane 19.500 euro. Si tratta dei versamenti ricevuti nel mese di dicembre, gennaio e febbraio.

Questi contributi sono stati consegnati all’Associazione SARA e all’Associazione delle Famiglie dei Martiri di Kobane. I partner locali del progetto hanno curato la distribuzione e la consegna alle famiglie di questi contributi raccolti in Italia da UIKI Onlus.

Il progetto “bimbi di kobane” è stato avviato dall’Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia e le associazioni di Kobane durante lo scorso dicembre e ha lo scopo di garantire un sostegno a distanza ai 174 orfani dei martiri della città del Rojava. Dopo i primi 5 mesi di attività, già un terzo di questi bambini ha trovato un sostenitore, individuale o collettivo.

I bimbi, le loro famiglie e il popolo di Kobane ringraziano tutte le persone che hanno dimostrato una solidarietà attiva versando un contributo, organizzando delle raccolte di fondi o delle iniziative di sensibilizzazione.

Il progetto continuerà fino a quando a tutti i bimbi sarà garantito il sostegno a distanza, affinché possano essere soddisfatti i loro bisogni basilari e sia garantito il diritto allo studio.

Biji Kobane!
Progetto di Bimbi di Kobane

kobanericevuta bimbixuiki

BIMBI DI KOBANE PARTECIPA
Sostieni a Distanza gli Orfani di chi Combatte L’ISIS
Email: bimbidikobane@uikionlus.com
Web: www.bimbidikobane.com / www.uikionlus.com /www.helpkobane.com