Barzani: siamo pronti a svolgere il nostro ruolo per la pace in Turchia

Il Governo Regionale del Kurdistan (KRG) ha dichiarato di essere pronto a fare il possibile per sostenere il processo di dialogo in Turchia.
Il Primo Ministro del KRG Nechirvan Barzani ha detto alla stampa ad Hewler/Erbil che il suo Governo “sostiene questo processo di pace. Siamo pronti a svolgere ogni ruolo che ci venga riservato. Abbiamo speranza che il problema verrà risolto in modo pacifico e democratico”. Alla conferenza stampa hanno partecipato Ahmet Türk, deputato e co-Presidente del Congresso della Società Democratica (DTK). I due rappresentanti politici si sono incontrati presso l’abitazione di Barzani a Selahaddin.
Türk ha dichiarato che l’incontro è stato parte del processo di soluzione in corso ed ha affermato: “Tutte le parti dovrebbero agire con sensiblità nel tentativo di portare e termine il processo attraverso la pace. Credere nella pace risolverà ogni cosa. Vogliamo che i partiti kurdi svolgano il loro ruolo. I Kurdi stanno lavorando per la pace, ma la pace non è semplicemente unilaterale. I Turchi e i Kurdi hanno bisogno gli uni degli altri in Medio Oriente”.

ANF, Hewler/Erbil