Barzani: Pieno sostegno al messaggio di Öcalan

Ieri, Nechirvan Barzani, Primo Ministro della Regione Federale del Kurdistan (KRG), ha incontrato una delegazione del Congresso della Società Democratica (DTK) e del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) ad Ankara. Barzani ha dichiarato che il suo Governo sta accogliendo con favore le misure adottate in Turchia per la pace e ha aggiunto: “Sosteniamo completamente la lettera di Öcalan”

All’incontro erano presenti i co-Presidenti del Congresso della Società Democratica (DTK) Aysel Tuğluk e Ahmet Türk, i co-presidenti del Partito per la Pace e per la Democrazia (BDP) Selahattin Demirtaş e Gültan Kışanak, i deputati del BDP Sirri Sakık e Leyla Zana, nonché il vice premier del KRG Imad Ahmet, l’ex rappresentante in Turchia del Partito Democratico del Kurdistan (KDP), il Ministro dell’Istruzione del KRG Sefin Dezai, il rappresentante ad Ankara dell’YNK Bahroz Galali e Fuat Hüseyin.

Barzani era giunto ad Ankara lunedì per una serie di colloqui successivi al cessate il fuoco dichiarato il 23 marzo dall’Unione delle Comunità Kurde (KCK).

ANF Ankara