Ayşe Acar Başaran: La nostra più grande forza di autodifesa è la nostra organizzazione

La portavoce del Consiglio delle donne di HDP Ayşe Acar Başaran ha dichiarato che si concentreranno sull’organizzazione contro gli attacchi alle conquiste delle donne nel nuovo periodo e ha affermato: “Continueremo a organizzare reazioni contro gli attacchi alla Convenzione di Istanbul”.

La portavoce dell’Assemblea delle donne del Partito democratico dei Popoli (HDP) Ayşe Acar Başaran ha fatto valutazioni sull’aumento della violenza contro le donne, sull’attacco alla Convenzione di Istanbul e sulla road map dell’Assemblea delle donne di HDP per il nuovo periodo.

Affermando di aver condotto una campagna chiamata ‘La lotta delle donne è ovunque’,Ayse Başaran ha affermato: “Abbiamo sottolineato che proprio come il parlamento,anche le fabbriche, le strade, le case sono un’area di lotta per le donne.

Ha creato un effetto farfalla

Affermando che si sono incontrati con le donne attraverso una serie di iniziative e attività durante la campagna,Ayse Başaran ha sottolineato che una delle caratteristiche più importanti della campagna è stata quella di cercare di spezzare la sensazione di solitudine nelle donne.

Ayse ha affermato: “Abbiamo anche visto quanto sono creative le donne. Con le iniziative della catena viola, le donne hanno agito con il senso e la creatività di proteggere sia la loro salute che i loro diritti e le loro vite. ”

Ha fatto valutazioni sull’attacco della Convenzione di Istanbul,e ha affermato che le donne sono prese di mira perché sono in prima linea nel movimento contro il regime monista che il governo vuole creare.

Ayse Başaran ha affermato: “La preoccupazione del governo non è quella di proteggere le donne in ogni caso. Non hanno affermato di stabilire comunque un sistema di parità. Il governo identifica le donne solo attraverso la famiglia. Questa definizione è qualcosa su cui riflettere”.

Osservando che il Consiglio delle donne di HDP si concentrerà sugli sforzi per aumentare la propria organizzazione nel nuovo periodo, Ayse ha affermato: “Sappiamo che la nostra più grande forza di autodifesa è la nostra organizzazione. Pensiamo che dobbiamo concentrarci sulla nostra organizzazione per creare la nostra autodifesa. Continueremo a organizzare le reazioni contro l’attacco alla Convenzione di Istanbul e saremo coinvolte in qualsiasi azione contro di essa “.