Appello per un’iniziativa internazionale contro i crimini della Turchia dopo l’attacco di Qamishlo

“Chiediamo alle potenze internazionali che hanno la responsabilità di proteggere i nostri territori di adempiere ai loro doveri. Abbiamo raggiunto questa stabilità grazie ai grandi sacrifici fatti dal nostro popolo contro i gruppi terroristici».

Le forze di sicurezza interna hanno rilasciato una dichiarazione sull’attacco di martedì da parte di un veicolo aereo armato senza equipaggio dello stato turco. L’attacco mirato ha colpito un’auto civile nel quartiere di Hilêliyê e ha ucciso tre persone della famiglia Gulo, afferma la dichiarazione e sottolinea che “lo stato turco viola i trattati e le leggi internazionali e commette un crimine contro i nostri territori”.

Appello per una iniziativa internazionale

Rimarcando che le forze di sicurezza interna faranno il loro dovere per proteggere le persone e garantire la sicurezza, la dichiarazione ha continuato: “Chiediamo alle potenze internazionali che hanno la responsabilità di proteggere i nostri territori di adempiere ai loro doveri. Abbiamo raggiunto questa stabilità grazie ai grandi sacrifici fatti dal nostro popolo contro i gruppi terroristici. Questi crimini, tuttavia, consentono la rinascita di gruppi terroristici e l’espansione del loro terrore in tutti i paesi”.