Aggiornamenti da Kobane: ISIS subisce forti perdite

35 componenti delle bande uccisi nell’offensiva delle YPG a Kobanê
35 componenti delle bande [di ISIS] sono stati uccisi nell’offensiva lanciata la sera di martedì dalle YPG/YPJ (Unità di Difesa del Popolo/delle Donne) che hanno messo in atto un’eroica resistenza a fronte dell’intensificarsi degli attacchi di ISIS a Kobanê in corso dal 15 settembre. L’operazione militare delle YPG contro gli attacchi delle bande, che dispongono di armi pesanti, è stata lanciata sui lati est e ovest di Kobanê. Secondo le notizie che trapelano, 35 componenti di bande sono stati uccisi in un’azione contro miliziani delle bande quando sono entrati nell’edificio dell’ospedale nella via Aleppo.

ISIS subisce forti perdite nei combattimenti strada per strada a Kobanê
ISIS nel tentativo di entrare nel centro della città sta subendo forti perdite per mano delle YPG/YPJ e dei cittadini di Kobanê armati. Molte centinaia di miliziani di ISIS sono morti nell’offensiva di 22 giorni contro il cantone di e le forze delle YPG ne hanno uccisi altri 67 nelle ultime 24 ore. Secondo una dichiarazione rilasciata dal centro stampa delle YPG gli scontri si stanno intensificando sui fronti sud e est nei quartieri di Botan e Megtelm e anche nella regione di Kaniya Kurdan al nordest e intorno alle falde della collina di Miştenur.

ISIS bombarda Kobanê con carri armati e artiglieria
La dichiarazione delle YPG recita: “Gli attacchi che ISIS ha iniziato con l’obiettivo di conquistare Kobanê stanno continuando per il 22° giorno. Le nostre forze hanno inferto seri colpi alle bande su tutti e tre i fronti coperti da un fuoco di sbarramento. I combattimenti si sono intensificati nei quartieri di Botan e Megtel sui fronti sud e est, intorno alle falde di Miştenur e nella parte nordest della città intorno alla regione di Kaniya Kurdan. Un attacco alla regione di Kaniya Kurdan è stato respinto. In tutte le aree hanno avuto luogo violenti combattimenti corpo a corpo. ISIS sta anche bombardando il centro della città di Kobanê con carri armati e fuoco di artiglieria.

YPG: Abbiamo 12 martiri nel ultimi 24 ore/strong>
La scorsa notte le nostre forze hanno attaccato componenti delle bande posizionati dietro alla collina di Miştenur. Nel corso dell’attacco sono stati distrutti due veicoli e uccisi coloro che si trovavano a bordo. Le nostre forze hanno distrutto un carro armato di ISIS questo pomeriggio alla base della collina di Miştenur. È confermato che nei combattimenti delle ultime 24 ore sono stati uccisi 67 componenti delle bande. 12 nostri compagni e nostre compagne che difendono Kobanê con determinazione e impegno e che sono esempi di sacrificio, sono morti da martiri negli scontri della scorsa notte.