Abdullah Ocalan:resisteremo fino alla fine!

Il fratello di Abdullah Öcalan Mehmet Öcalan ha trasmesso un messaggio da Imrali dove ha visitato Lunedi il leader del popolo curdo.

Alla domanda sulle opinioni di Ocalan in merito a Kobanê, Mehmet Öcalan ha trasmesso il seguente messaggio del leader curdo al ritorno dall’isola.

“La nostra gente a Kobanê sta per resistere fino alla fine.La resistenza sara manifestata ovunque ed in ogni singola zona popolata da curdi dove ISIS è presente.Nessuna concessione potrà mai essere fatta a ISIS, che è un’organizzazione artificiale e inoltre causa problemi per gli stati, i governi e le persone che lo sostengono.Resisteremo fino alla fine.La nostra gente deve resistere.”

Alla domanda sul processo di risoluzione,Mehmet Öcalan ha citato il leader del PKK dicendo che:”Questo genere di questioni non possono essere risolte attraverso tattiche di rinvio. Lo Stato deve adottare le azioni richieste dalle leggi essa stessa ha emanato.

Stanno parlando di un processo di risoluzione, ma non abbiamo ricevuto alcuna visita da parte dei nostri avvocati per anni.Può un processo di risoluzione compiere progressi in questo modo? ”

Il leader curdo-ha detto suo fratello-ha anche sottolineato che:””Possiamo solo aspettare una risoluzione fino al 15 ottobre,dopo di che non posso avere nessun ulteriore cosa da fare con il processo.Parlano di una risoluzione e negoziazione ma non esiste una cosa del genere.Questa è una situazione artificiale, non saremo in grado più di continuare”.

Mehmet Öcalan ha osservato che il leader curdo non si unirà alla cerimonia funebre di sua sorella che è morta oggi.