A Shehba si scatena un epidemia di malattie della pelle

A Shehba, a seguito dell´occupazione di Afrin da parte dell´esercito turco, é scoppiata un´epidemia di malattie della pelle tra gli sfollati.

Migliaia di persone hanno dovuto lasciare Afrin a causa dell´aggressione dell´esercito turco e delle truppe di supporto delle FSA, ora questi profughi vivono in condizioni durissime nel distretto di Shehba. Queste condizioni di vita insalubri hanno portato allo sviluppo di malattie della pelle contagiose.

A causa di queste malattie, centinaia di persone si sono rivolte ai centri sanitari autonomi che si trovano nella regione liberata da poco dallo stato islamico.

Le organizzazioni internazionali non hanno mostrato nessuna volontà di iniziativa per aiutare la popolazione. Solamente la Mezzaluna Rossa del Kurdistan (Heyva Sor a Kurd), nonostante i mezzi limitati in suo possesso, si impegna a limitare i danni di una ulteriore propagazione delle malattie attraverso le zanzare. Shilan Ebdo dell´ospedale di Afrin e Emar Mihend di Heyva Sor hanno chiamato le istituzioni internazionali.