A Diyarbakir gli ospedali sono stati istruiti ad essere pronti per i feriti

È emerso che l’ufficio del governatore di Diyarbakir(Amed) ha istruito gli ospedali della città ad essere pronti per “probabili feriti e morti” in un ordinanza rilasciata il 2 Giugno.

Un ordinanza diramata dall’Ufficio del governatore e inviata alle pubbliche istituzioni,rivela che lo stato turco ha effettuato preparativi il per il sanguinario attacco condotto alla manifestazione dell’Hdp di Diyarbakir di oggi.

Il documento è stato sottoscritto dal vice governatore, Mehmet Demir, e inviato alla Municipalità metropolitana di Diyarbakir,alla Direzione EPSAŞ (Società di distribuzione dell’energia),alla Direzione regionale delle strade,alla Direzione regionale del DSİ (Lavori pubblici idraulici),alla Direzione forestale provinciale,alla Direzione provinciale della sanità e al Segretario generale dell’Unione degli ospedali pubblici.

Il documento afferma che venivano assunti dei provvedimenti per la manifestazione dell’Hdp a Piazza İstasyon (Station) in programma il 5 giugno ed ha elencato le cosiddette misure adottate.

La parte più suggestiva delle misure recita:”Il Segretario generale dell’Unione ospedali pubblici deve riesaminare tutta la capacità (edifici, materiale, attrezzature, personale)in considerazione dei probabili feriti e decessi ,e deve adottare se necessario regolamenti interni”.