Nasce a Milano l’Associazione Confederalismo Democratico Kurdistan

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 13.00, si terrà a Milano l’inaugurazione dell’Associazione Confederalismo Democratico Kurdistan Milano, un nuovo spazio culturale e politico ispirato ai valori della democrazia radicale, dell’ecologia sociale, della liberazione di genere e dell’autogestione delle comunità.

L’appuntamento è in Viale Monza 255, presso la nuova sede dell’associazione, che si presenta come un punto di riferimento per chi, a Milano, vuole conoscere da vicino la storia, la cultura e le lotte del popolo curdo, ma anche costruire insieme percorsi di solidarietà e autodeterminazione. Si tratta di un nuovo percorso politico e sociale costruito insieme a diverse persone e realtà appartenenti a varie aree politiche e di diverse provenienze.

Il programma dell’inaugurazione sarà ricco di momenti significativi:
– Ore 13.00 – Discorso di apertura
– Ore 13.30 – Cerimonia del taglio del fiocco
– Ore 14.00 – Concerto di Ashti Abdo, musicista curdo
– Ore 14.45 – Interventi degli ospiti
– Ore 15.00 – Musica italiana
– Ore 15.40 – Concerto di Ergin Xalikan, musicista curda
– Ore 16.00 – Intervento di chiusura

Durante il programma sarà servito un ricco aperitivo curdo

L’iniziativa è promossa dalla Rete Kurdistan Italia insieme alla Comunità curda e all’Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia e vuole essere un momento di festa, incontro e confronto tra comunità diverse, unite dal desiderio di costruire insieme una società più giusta e libera da ogni forma di oppressione.

Siete tutte e tutti invitati a partecipare e a condividere questo momento importante di apertura, cultura e resistenza