KCK: Il Complotto Internazionale Contro Ocalan è Fallito
La KCK ha evidenziato che il complotto internazionale del 9 ottobre contro il leader curdo Abdullah Öcalan è fallito e i curdi e altri popoli hanno avviato una rivoluzione secondo le idee di Öcalan in Siria, dove il complotto ha avuto inizio.
Il leader curdo Abdullah Öcalan è stato costretto a lasciare la Siria il 9 ottobre 1998. Questa data da parte dei curdi è considerata come l’inizio del complotto internazionale contro il movimento curdo per la libertà.
La co-presidenza del consiglio esecutivo dell’Unione delle Comunità Curde (KCK) ha rilasciato una dichiarazione sul 19° anniversario del complotto internazionale del 9 ottobre contro il leader curdo Abdullah Öcalan.
Condannando i poteri dietro il complotto di 19 anni fa, la KCK ha commemorato tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per impedire che il complotto internazionale avesse successo.
“ÖCALAN È divenuto UNA FIGURA ancora più influente”
La KCK ha detto che il complotto è fallito e che i curdi e altri popoli hanno iniziato una rivoluzione secondo le idee di Öcalan in Siria, dove il complotto ha avuto inizio.
“Con il complotto internazionale, hanno tentato di indebolire l’influenza del nostro leader Apo sulla politica del Kurdistan e del Medio Oriente e quindi di distruggerla. Ma ora, nel corso degli anni dal 2010, Öcalan è divenuto una figura ancora più influente nel Kurdistan e nel Medio Oriente. Il Movimento Curdo per la Libertà è ora più forte e attualmente è in una posizione di guida della politica del Medio Oriente,” ha dichiarato la KCK.
“I complotti STORICI NON POSSONO rallentare gli sviluppi storici”
“Il nostro leader Apo è diventato il leader non solo dei cittadini curdi ma anche dei popoli del Medio Oriente, e il PKK è attualmente la forza leader della rivoluzione democratica nella regione. La frase del nostro leader che ‘I complotti storici non riescono a rallentare gli sviluppi storici ma al contrario li accelerano’ si è ora dimostrata veritiera,” come si legge nel comunicato.
La KCK ha sottolineato che tra qualche anno il popolo curdo e Öcalan saranno liberi e saranno istituiti una Turchia e un Medio Oriente democratici.
INVITO A INCORAGGIARE LA LOTTA
La KCK ha invitato i giovani, le donne e i popoli del Kurdistan e del Medio Oriente a incoraggiare la lotta nell’ambito del concetto di nazione democratica e a creare un Medio Oriente democratico tramite la libertà di Öcalan e del Kurdistan.