6 persone, compresi co-sindaci arrestati a Derik

Sei persone, compresi i co-sindaci di Derik Sabahat Çetin Kaya e Abdulkerim Erdem sono stati arrestati. Dal distretto di Derik di Mardin si sono sentiti spari ed esplosioni.

Nel distretto di Derik di Mardin continua la resistenza continua contro gli attacchi genocidi. Sabahat Çetin Kaya e Abdulkerim Erdem, i co-sindaci della città, Murat Özüçalışır, il vice sindaco, Yaşar Acabey e Mustafa Kutlar, componente del consiglio Cittadino e Kerem Koyuncu, impiegato della municipalità sono stati arrestati in punti diversi della città mentre si recavano alla sede della municipalità. I co-sindaci sono stati portati al dipartimento distrettuale della polizia di Derik. Non è stato possibile ottenere informazioni sulla ragione della detenzione.

Attacchi genocidi stanno continuando a Derik da mesi. Nella città nell’ambito della legge marziale sono stati dichiarati due coprifuoco. Quattro giorni fa è iniziata la resistenza contro gli attacchi. Sulla città è stato imposto un blocco. In diverse aree della città sono state costruite barricate.