226 donne uccise in 6 mesi in Turchia

Secondo il rapporto sul femminicidio della Fondazione Umut, 226 donne sono state assassinate in Turchia in soli 6 mesi di quest’anno. Il rapporto afferma: “Di questi casi di assassinio 201 donne e membri di famiglia sono state uccise. 81 donne e membri di famiglia sono rimaste ferite. Dei 31 mariti che hanno cercato di commettere suicidio dopo aver assassinato la moglie, 22 sono morte.”

La fondazione ha dichiarato che il numero delle donne assassinate aumenta giorno dopo giorno, e ha evidenziato che a causa della diminuzione della qualità dell’educazione nella società, gli atti di violenza e di stupro rimangono impuniti e i molestatori vengono prosciolti su ordine del tribunale, di conseguenza la violenza contro le donne sperimenta di un aumento alle stelle.

Il rapporto afferma anche:”A riguardo della religione, della lingua, e dell’etnia, condanniamo l’uccisione delle donne non importa dove in questo mondo”, ed e stata avanzata la richiesta di perseguire severamente gli autori per prevenire che accadano simili assassini.”