100mila cartoline verranno inviate a İmralı
Affermando che la campagna lanciata per chiedere la libertà di Abdullah Öcalan continua in più di 100 paesi, la co-presidente della KCDK-E Zübeyde Zümrüt ha dichiarato che più di 100mila cartoline saranno inviate a İmralı.
Non si hanno notizie da 33 mesi del leader del PKK Abdullah Öcalan, che è detenuto in gravi condizioni di isolamento nella prigione chiusa di alta sicurezza di tipo F di İmralı da 25 anni.
Mentre a Imrali continua l’isolamento assoluto, continua la campagna “Libertà per Abdullah Öcalan, soluzione alla questione curda”, iniziata a livello globale il 10 ottobre.
In questo contesto, varie iniziative ed eventi, in particolare manifestazioni, dichiarazioni e seminari, continuano a diffondersi in molti centri. La co-presidente del Congresso della società democratica curda in Europa(KCDK-E), Zübeyde Zümrüt, ha fatto delle valutazioni sulla campagna in corso.
La campagna continua in oltre 100 paesi
Zübeyde Zümrüt ha dichiarato che la campagna, iniziata il 10 ottobre in 74 paesi, continua in più di 100 paesi: “La campagna lanciata si baserà su tre pilastri: diplomazia, dimensione giuridica e organizzazione internazionale. L’iniziativa iniziata il 10 ottobre è la continuazione di altre azioni e attività, ma la differenza rispetto alle altre è che continuerà finché non si otterranno risultati. Comunicati stampa, marce, manifestazioni, conferenze su donne e giovani, conferenze stampa, nonché giornate di lettura dei libri di Öcalan, sono stati organizzati in molti paesi nell’ambito di questi studi, iniziati sotto la guida di amici in un centinaio di paesi. . Ora i muri di Imrali devono essere demoliti e la libertà fisica di Öcalan deve essere garantita.”
100mila cartoline verranno inviate a Imrali
Zübeyde ha affermato che in futuro nell’ambito della campagna si prevede di inviare più di centomila cartoline al carcere di İmralı per chiedere la libertà di Abdullah Öcalan da molti paesi europei,ha dichiarato: “Stiamo pianificando di diffondere questo lavoro in tutti i paesi europei.
Si sta creando l’infrastruttura per questo. Condivideremo questo lavoro con il pubblico a partire dal giorno in cui inizieremo. Inoltre, il 17 febbraio il Comitato d’Azione prevede una grande manifestazione a Colonia, in Germania.
Il raduno sarà organizzato in modo che i partecipanti possano partecipare in tutti i paesi europei. Questa manifestazione sarà una manifestazione che va oltre le manifestazioni e le marce che abbiamo tenuto in passato. Giungerà invece in Turchia una delegazione dall’Europa, composta da numerosi avvocati, personalità e gruppi noti del Parlamento europeo. I preparativi per questo continuano. Coloro che hanno avviato questa iniziativa sono amici che sono stati influenzati dalle idee e dai pensieri di Öcalan.”
MA / Esra Solin Dal