Zeynep Murad KNK chiede un’azione immediata dopo l’attacco armato mortale all’ufficio di Erbil

La co-presidente del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK), Zeynep Murat, ha esortato le forze di sicurezza ad arrestare e punire rapidamente i responsabili dell’attacco armato all’ufficio di Erbil (Hewlêr) del KNK di lunedì, che ha provocato la morte del veterano politico curdo Deniz Cevdet Bülbün, rappresentante nel Kurdistan iracheno del KNK.

La co-presidente del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK – un gruppo di organizzazioni curde con sede a Bruxelles), Zeynep Murat, ha chiesto un’azione immediata da parte delle forze di sicurezza a seguito di un attacco armato fatale al loro ufficio a Erbil (Hewlêr) nella regione del Kurdistan iracheno, che lei ha descritto come un attacco a tutti i curdi.

L’attacco ha portato alla morte del veterano politico curdo Deniz Cevdet Bülbün, rappresentante del Kurdistan iracheno del KNK. Non sono stati rilasciati arresti o dichiarazioni ufficiali in relazione all’incidente.

“L’attacco al KNK non è un attacco normale. “È avvenuto in pieno giorno nel centro di Hewlêr, davanti a tutte le telecamere”, ha dichiarato Zeynep Murat. Ha inoltre spiegato che l’attacco è stato un attacco a tutti i curdi, non solo a un singolo membro del KNK. “I nemici del popolo curdo mirano a distruggere le conquiste del Congresso nazionale del Kurdistan attraverso tali attacchi”, ha aggiunto.

Zeynep ha sottolineato l’urgenza per le forze di sicurezza di Erbil e del governo regionale del Kurdistan di indagare a fondo sull’attacco. “I colpevoli devono essere trovati e puniti il ​​prima possibile”, ha esortato.

Ha descritto il Deniz Cevdet Bülbün come un patriota il cui impegno era concentrato sulla realizzazione del lavoro di unità nazionale all’interno del KNK.