YPG rilascia il documento del bilancio di guerra di Agosto 2016

Il Media center YPG ha rilasciato il documento ufficiale del bilancio di guerra dell’intero mese di Agosto.

Il bilancio del Media Center YPG è stato pubblicato nella sua piattaforma di sito web. Nelle dichiarazioni, il Media Center YPG ha rilasciato le seguenti informazioni sugli scontri con l’esercito turco, con il regime Baathista e con le forze jihadiste nella regione.

Operazioni YPG: 4
Scontri: 39
Operazioni, scontri e attacchi con risultati non verificati: 7
Attacchi dell’esercito turco al territorio del Rojava: 17
Numero di nemici uccisi: 162
Numero di corpi nemici raccolti: 80
Number di nemici catturati vivi: 7
Numero di veicoli nemici esplosi: 13 autobombe, 6 veicoli militari, 1 veicolo con mitragliatrice DShK, 1 veicolo militare Hummer-type

Equipaggiamento militare recuperato: 3 lanciarazzi Katyusha rockets, 30 Kalashnikov e 2.240 proiettili, 18 granate bombe a mano, 3 lanciarazzi RPG rocket launchers e 5 razzi-munizioni, 6 fucili BKC e 1950 proiettili, 122 custodie per proiettili, 1 moto, 4 rext, 5 cinture esplosive 2 cannoni, 13 autobombe, 5 miltragliatrici pesanti DShKs e 297 proiettili, 1 fucile di precisione Shiyar rifle, 1 pistola, 1 tablet computer.

Numero dei compagni caduti martiri: 30

AD ALEPPO-SHEIKH MAQSOUD
Il Media Center YPG ha sottolineato che le bande affiliate al SNC hanno attaccato il vicinato di Aleppo “Sheikh Maqsoud” e i quartieri di Efrîn decine di volte nell’arco di tutto questo mese di Agosto. Case dei civili e esercizi commerciali sono stati danneggiati o completamente distrutti durante questi attacchi.

Il Media Center YPG ha affermato che le sue unità di difesa hanno liberato i villaggi di Qadriyê, Deçi, Maşi and Şêx Emer, 2 villaggi più piccoli e una fattoria di allevamento dalle bande dell’ISIS al sud est di Tishreen dam, avanzando per 3,5 km in Agosto.

GLI ATTACCHI DELL’ESERCITO TURCO
Il Media Center YPG ha poi annunciato che l’esercito turco ha attaccato il Rojava, violando il confine 17 volte in Agosto e danneggiando edifici nelle aree dove abitano i civili.

12 attacchi con armi pesanti
2 attacchi con armi leggere
2 attacchi con i carri armati
1 attacco con i cannoni
2 attacchi con veicoli corazzati
2 violazioni del confine con elicotteri
1 bombardamento aereo
4 civili e 1 combattente YPG sono morti, e 50 civili e 2 combattenti sono stati feriti durante questi attacchi dell’esercito.