Tutta la città ne parla Afrin senza pace

Bruciano gli ulivi di Afrin, città siriana ancora sotto assedio a causa dell’offensiva turca voluta da Erdogan

Non si ferma l’attacco ad Afrin, città della Siria sotto assedio da settimane per iniziativa del governo turco. Le voci dalla città parlano di molti morti fra la popolazione civile. Cosa fa l’occidente? Perché nessuno, a livello politico, agisce in maniera netta? Cosa devono e possono fare oggi i movimenti pacifisti?

Gli ospiti del 12 marzo 2018 ASCOLTA

Jacopo Bindi, attivista, ha scrtto per il Manifesto corrispondenze per il Manifesto da Afrin, dove si trova dalla fine di dicembre
Claudio Locatelli, giornalista combattente in Siria con l’esercito curdo, è in uscita un suo libro per Piemme, Nessuna resa, scritto insieme a Alberto Mazzocchi
Foud Rouheia, giornalista e attivista siriano