Scoperta ad Aleppo fabbrica di armi chimiche con la bandiera turca

I combattenti delle YPG-YPJ hanno scoperto ad Aleppo un deposito utilizzato come fabbrica per produrre esplosivi e armi chimiche. Dopo la liberazione dei distretti orientali di Aleppo di Busta Başa, Bêdîn, Şêx Faris, Şêx Xidir e di Heyderiyê dalla Coalizione Nazionale Siriana (SNC), i combattenti delle YPG hanno avviato un’operazione nel distretto. Hanno iniziato a smantellare
bombe disclocate dalle bande nel distretto di Bêdîn.

Corrispondenti dell’agenzia ANHA hanno seguito le operazioni mentre è stata scoperta una fabbrica con agenti chimici e sostanze velenose utilizzate nella produzione dell’esplosivo scoperto. Molti civili sono rimasti intossicati a seguito degli attacchi con armi chimiche effettuati dalle bande nel quartiere controllato dalle YPG di Sheikh Maqsoud.

Sono stati trovati appesi nella fabbrica una bandiera turca e uno striscione con la scritta: ” Campagna della federazione turco-svizzera per aiutare i turcomanni.”

Il ministero della Difesa russo aveva affermato che nei loro attacchi le bande hanno usato gas mostarda e ha fornito la prova del suo utilizzo nell villaggio di Um al-Hosh nella regione Shahba al governo siriano.